Il noleggio chiller si attua tramite potenti sistemi di condizionamento e si utilizzano per raffreddare vaste aree industriali dove si necessitano grandi potenze. Guarda il video.
I nostri sistemi chiller sono pronti all’uso e appositamente rinforzati per affrontare servizi di noleggio e per adattarsi a qualsiasi ambiente. Essi sono composti da un’ U.T.A. (Unità di Trattamento dell’Aria) posta all’interno del locale e da una unità esterna collegata tramite apposite tubazioni idrauliche.
- Chiller: il “motore”, installato all’esterno del locale provvede a raffreddare l’acqua che viene inviata all’ U.T.A.;
- guaina flessibile in PVC: utilizzata per la mandata dell’aria e l’eventuale ripresa;
- bocchettoni: da quì l’aria fredda viene espulsa e solitamente viene direzionata utilizzando speciali canali termoisolanti ma è anche possibile lasciare i bocchettoni “liberi” (senza canali);
- U.T.A.: un ventilatore centrifugo spinge l’aria fredda verso i bocchettoni;
- collegamenti idraulici per il trasporto dell’acqua fredda dal chiller all’ U.T.A.
Possibili installazioni
Se all’interno del locale da climatizzare non è presente sufficiente spazio oppure quando non si vuole alterare l’aspetto estetico (per esempio un grande evento) è possibile installare l’U.T.A. all’esterno canalizzando l’aria fredda verso l’interno. Il nostro speciale tubo microforato provvede a distribuire l’aria fredda omogeneamente in tutto il locale. Inoltre con questa soluzione si annulla qualsiasi tipo di disturbo sonoro prodotto dal condizionatore.
Collocando l’U.T.A. all’interno del locale si ottengono le massime prestazioni in quanto l’aria viene “riciclata”. Il noleggio chiller sfrutta questa soluzione (altamente consigliata) quando è presente sufficiente spazio interno e quando non sono necessarie particolari esigenze estetiche.
In entrambe le soluzioni è possibile concludere l’impianto di noleggio climatizzatori chiller con canalizzazioni rigide molto apprezzate quando si tratta di eventi