Il noleggio climatizzatori industriali è viene utilizzato per condizionatore strutture industriali in legno o muratura come capannoni, fabbriche o edifici molto vasti.
In casi di emergenza (rottura impianto) o in casi di abbassamento eccezionale della temperatura il noleggio climatizzatori industriali risulta particolarmente efficace in quanto si può godere di molti vantaggi:
- nessun costo imprevisto come manutenzioni, rotture ecc.
- vantaggi fiscali per le aziende;
- possibilità di ampliare l’impianto in qualsiasi momento o di riscattare l’impianto al termine del noleggio;
Climatizzare l’intera struttura
La soluzione più rapida e spesso consigliata dagli installatori è quella di climatizzare l’intera struttura installando un climatizzatore chiller (A) e distribuendo l’aria all’interno tramite una tubazione microforata (B) inserita tra le finestre della struttura. Questa pratica però prevede la climatizzazione anche delle zone non interessate al climatizzazione dove magari non vi è presenza umana, quindi con spreco di denaro legato al consumo elettrico. Nell’esempio si nota come l’area in azzurro (C) sia molto più ampia rispetto alla zona occupata degli operai.
Climatizzare solo la zona interessata
La nostra soluzione (ormai consolidata nel tempo) è quella di climatizzare solo le zone che veramente occupate dalla presenza umana, infatti si nota nell’esempio come sono sufficiente 2 climatizzatori a colonna (C) per climatizzare solo la zona necessaria (D) garantendo risparmio ed efficacia. Per ottenere un risultato ad altissimo livello è possibile installare dei nebulizzatori d’acqua (A) ed estrattori di aria (B) che provvedono all’espulsione dell’aria calda prodotta dai macchinari che si deposita nella parte superiore della struttura.