Anche le tensostrutture possono essere climatizzate in occasione di matrimoni, anniversari, inaugurazioni, catering ecc. e il noleggio climatizzatori per tensostrutture è la soluzione ottimale.
Quando si tratta di un evento importante non bisogna trascurare nessun dettaglio e quindi non si può certo lasciare gli ospiti al caldo sopratutto in una tensostruttura dove si verifica l’effetto “cappa”, per questo motivo è necessario avvalersi del noleggio climatizzatori per tensostruttura per rendere il pranzo o la cena piacevoli e indimenticabili.
Solitamente nel noleggio climatizzatori per tensostrutture si prevede l’installazione di climatizzatori a colonna in combinazione con il noleggio di climatizzatori portatili (per esempio nell’area fumatori o in un corridoio), infatti queste strutture sono spesso utilizzate in occasione di celebrazioni, compleanni, feste, ricorrenze ecc.
Al giorni d’oggi è possibile climatizzare una tensostruttura adottando varie soluzioni: per esempio una tensostruttura aperta può essere raffrescata tramite nebulizzatori d’acqua che raffrescano l’ambiente senza “bagnare”, mentre per una tensostruttura chiusa vengono collocati condizionatori a colonna intorno all’area da climatizzare.
tensostruttura aperta
una tensostruttura aperta può essere rinfrescata tramite nebulizzatori d’acqua che raffrescano l’ambiente senza “bagnare”
tensostruttura chiusa
una tensostruttura può essere climatizzata tramite la combinazione di vari climatizzatori e rapprenta la scelta migliore
Nella maggior parte dei casi le tensostrutture vengono installate in location dove solitamente non è presente l’alimentazione elettrica sufficiente ad alimentare i climatizzatori necessari quindi per i nostri clienti disponiamo anche di generatori di corrente elettrica di elevata potenza in grado di far fronte ad ogni assorbimento elettrico richiesto dai climatizzatori. L’eventuale quadro elettrico deve essere installato da un elettricista abilitato.
I nostri tecnici troveranno la soluzione che meglio si adatta alla struttura scelta per l’evento e, a richiesta, possono concludere l’impianto costruendo “sul posto” opere di rifinitura (canali rigidi per la canalizzazione dell’aria, tamponamenti ecc.) che renderanno il risultato finale simile ad un impianto fisso (servizio molto richiesto per eventi di alto livello).